Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi per 'ridurre la criminalità giovanile'? Negli USA la polizia crea un 'camion da gioco'

"NYPD Game Truck"

Pochi giorni fa, a New York City, è comparso un misterioso camion pieno di console: l'iniziativa è partita dalla polizia di New York che mira a invogliare i bambini a passare più tempo con i poliziotti.

L'obiettivo principale è rafforzare le relazioni con la comunità, oltre a ridurre la criminalità giovanile attraverso programmi "di arricchimento e intervento". Anche un notiziario americano pochi giorni fa ha mostrato questo camion da gioco, con alcuni bambini che stavano giocando a Mario Kart 8. La parte esterna del convoglio è tappezzato da supereroi Marvel come Black Widow, Hulk, Wolverine, Thor e Iron Man, assieme ad un logo "NYPD Game Truck" che spicca.

Tuttavia non si sono risparmiate le critiche: come riporta Kotaku, sappiamo tutti che la polizia americana è stata in questo ultimo periodo molto spesso nel mirino a causa di atti di violenza razziale contro persone afroamericane e non solo. Oltre a questo, secondo un database che analizza la condotta dei poliziotti americani, l'NYPD è tra i peggiori dipartimenti della polizia.

Insomma, sappiamo già che questo tipo di approccio fomenterà, almeno in America, ulteriori critiche.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti