Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"La rivalità tra Tomb Raider e Uncharted? È una sciocchezza"

Parola della senior community manager di Crystal Dynamics.

Sin dall'arrivo sul mercato di Uncharted e dal reboot di Tomb Raider si è parlato con una certa insistenza dei punti in comune tra le due serie e di una rivalità tra questi due franchise.

Più volte gli sviluppatori di Naughty Dog e di Crystal Dynamics hanno dichiarato di apprezzare il lavoro dei colleghi senza necessariamente scadere nella rivalità. Questo punto è stato sottolineato ancora un volta dalla senior community manager di Crystal Dynamics, Meagan Marie.

"Non c'è alcuna gigantesca guerra tra Tomb Raider e Uncharted," Spiega la Marie a IBTimes. "Amiamo i giochi action-adventure giusto? Uncharted è una serie fantastica e fanno molte cose estremamente bene. Penso che ci sia spazio per più franchise all'interno del genere e che la rivalità sia una questione abbastanza sciocca. Non c'è alcuna rivalità tra noi.

"Noi competiamo con noi stessi per migliorare il nostro gioco. Crediamo anche che siano giochi molto diversi. Soprattutto da quando abbiamo posto una maggiore attenzione sull'aspetto survival. Crediamo che siano giochi molto diversi che si trovano nello stesso spazio."

Cosa ne pensate? La rivalità tra Lara Croft e Nathan Drake è effettivamente alimentata solo da alcuni fan o è una realtà di questo mercato?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti