Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Road 96 è la nuova creatura del papà di Valiant Hearts annunciato con trailer e i primi imperdibili dettagli

Sulle orme di Tarantino e dei fratelli Coen.

Oggi, ai The Game Awards 2020, il premiato studio francese DigixArt ha presentato il suo ultimo gioco Road 96, in arrivo nel 2021 sicuramente su PC e su altre piattaforme che verranno annunciate successivamente. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

DigixArt è guidato dal direttore creativo Yoan Fanise, veterano del settore e mente creativa dietro a titoli come Valiant Hearts e 11-11 Memories Retold. Il gioco è stato annunciato come parte dell'iniziativa OMEN Presents di HP Inc. in collaborazione con Google Stadia.

'Road 96' è un'avventura narrativa di tipo procedurale in cui devi scappare da un Paese sull'orlo del collasso e raggiungere il confine, distante migliaia di chilometri in mezzo alle montagne. E mentre la calda estate del '96 ti accompagnerà nel tuo viaggio sulle strade secondarie, ti imbatterai negli abitanti in difficoltà della nazione. Ogni decisione presa influenzerà l'intera avventura e la renderà unica per ogni giocatore, con un percorso generato in maniera procedurale.

"Nel nostro terzo videogioco volevamo riportare l'atmosfera dei film di viaggio su strada, un genere a cui sono molto affezionato. L'idea principale era quella di ricreare l'esperienza degli incontri casuali e progettare un viaggio emozionale, che fosse speciale e al contempo gradito ai gusti di tutti. Dopo molti prototipi, siamo riusciti a realizzare un valido sistema di narrazione davvero promettente." Yoan Fanise, direttore creativo DigixArt

"Siamo entusiasti di supportare l'incredibile visione che Yoan e DigixArt hanno elaborato per Road 96 e ciò che vogliono offrire a ogni giocatore: un viaggio personale in costante evoluzione. Per noi è davvero emozionante riuscire a portare Road 96 a un pubblico vasto e offrire ai fan varie opportunità di connessione al gioco, con modi nuovi e coinvolgenti, come ad esempio l'OMEN Gaming Hub." Judy Johnson, OMEN Director Gaming Strategy.

Come si evince dal titolo, 'Road 96' è un omaggio agli anni '90, alle serie tv e ai film che parlano di viaggi su strada, come quelli di Tarantino e dei fratelli Coen. Vi metterete più volte in viaggio per scoprire tutti i segreti del gioco e rivelare le autentiche personalità degli abitanti di questa nazione, le loro storie uniche, le relazioni nascoste e forse le vostre decisioni potranno cambiare il Paese.

Vestite i panni di un adolescente spiantato, che cerca di raggiungere la libertà e la sicurezza attraversando il confine della nazione. Ma più vi avvicinate e l'estate scorre via, più la trama si infittisce mettendovi davanti a dei profondi dilemmi morali, momenti difficili, tantissimi incontri, luoghi, mezzi di trasporto e scelte cruciali che potrebbero cambiare il vostro scopo iniziale.

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti