Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rockstar Games cerca personale da impiegare su progetti "next-gen"

Gli annunci suggeriscono che la compagnia sta cercando di migliorare ulteriormente la tecnologia di animazione facciale.

Come segnala Gearnuke, Rockstar Games sta assumendo personale per i suoi progetti destinati alla prossima generazione di hardware e gli annunci di lavoro suggeriscono che stanno cercando di migliorare ulteriormente la tecnologia di animazione facciale con i giochi in arrivo.

Rockstar ha appena lanciato Red Dead Redemption 2, un gioco all'avanguardia che offre grandi animazioni e sistemi di gameplay in un grande mondo aperto. Red Dead Redemption 2 è stupefacente, sia che si giochi sulle console di base o sulle controparti potenziate. Mentre la maggior parte delle aziende sarà felice di raggiungere questo livello di fedeltà visiva, Rockstar Games non si fermerà.

Rockstar Games ha pubblicato una serie di annunci di lavoro nelle ultime due settimane dove si cercano figure professionali in grado di migliorare gli strumenti di animazione facciale. Le posizioni sono aperte per un Technical Face Developer presso Rockstar New York e un Senior Technical Artist presso Rockstar Toronto. Negli annunci, le descrizioni si concentrano su Animation e Face Motion Capture "per aiutare a ricercare e sviluppare nuove tecnologie per i titoli futuri."

Oltre al focus sulle animazioni facciali, Rockstar Games sta lavorando per migliorare i propri strumenti di MoCap per "creare e sviluppare la prossima generazione di strumenti MoCap".

Infine, se non fosse chiaro che si sta parlando della prossima generazione di hardware, Rockstar India sta assumendo vari technical artist per "creare mondi di prossima generazione per alcuni progetti entusiasmanti in arrivo!"

Dopo aver lavorato su Red Dead Redemption 2, Rockstar Games continua a supportare attivamente il gioco e sta lavorando per far uscire Red Dead Online, attualmente in fase Beta. Potrebbero aver iniziato a lavorare su un titolo di prossima generazione, ma è chiaro che non vedremo molto presto il gioco in questione.