Rockstar Leeds perde il suo fondatore: Gordon Hall è morto all'età di 51 anni
Ha lavorato sia a Red Dead Redemption che a GTA.
Gordon Hall, che ha dato molto nel settore dei giochi, è morto all'età di 51 anni. Nel 1997 ha fondato la Möbius Entertainment, dove ha lavorato a numerosi giochi per Game Boy e Game Boy Advance.
Rockstar in seguito ha acquistato lo studio e lo ha ribattezzato Rockstar Leeds. Negli anni successivi, lo studio è stato guidato da Hall che ha lavorato a Grand Theft Auto: Liberty City Stories e GTA: Chinatown Wars. Nel 2009, presso Rockstar San Diego, lo stesso Hall ha lavorato a Red Dead Redemption.
Tra il 2011 e il 2013, si è preso un anno sabbatico per approfondire le ricerche sulla psicologia dei giocatori e sulla strategia delle microtransazioni, tornando ai giochi come chief creative officer per Activision Blizzard Mobile. "Gordon è stato semplicemente geniale, incredibilmente motivante e sempre positivo", ha affermato Martyn Brown, business development presso Five Aces Publishing e co-fondatore di Team17.
"La sua ricerca dell'eccellenza è stata sbalorditiva e ha formato un grande legame di fiducia con coloro che hanno scelto di lavorare duramente al suo fianco. Come amico intimo, era davvero fonte di ispirazione e socialmente parlando un vero e proprio vulcano, era capace di intrattenere tutte le persone che lo avevano conosciuto. Gordon ci mancherà moltissimo".
Gordon Hall, founder of GTA Chinatown Wars developer Rockstar Leeds, has died at 51https://t.co/52imx4GoKe
— GamesIndustry (@GIBiz) March 11, 2021
La redazione di Eurogamer si stringe al dolore della sua famiglia e dei suoi cari per la perdita.
Fonte: Games Industry