Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rogue Legacy 2 verrà annunciato a breve? Lo sviluppatore Cellar Door Games stuzzica i fan su Twitter

AGGIORNAMENTO: È ufficiale!

Aggiornamento: Alla fine quello che poteva essere semplicemente un pesce d'aprile si è rivelato il teaser per un annuncio vero e proprio che è avvenuto nella serata di ieri. Rogue Legacy 2 è ufficiale!

Per festeggiare l'annuncio sono state condivise anche alcune immagini che mostrano da vicino lo stile artistico di questo secondo capitolo e il classico sistema di "eredità" che ha caratterizzato anche il primo Rogue Legacy attirando l'interesse di critica e pubblico.

Il profilo Twitter ufficiale di CellarDoorGames ha confermato che nei prossimi giorni verranno condivise molte informazioni su un progetto che, per il momento, non ha piattaforme o finestra di lancio nemmeno accennate.

News originale: Il 1° aprile è passato e a quanto scherzi dovremmo aver finito. Perciò, lo studio di sviluppo Cellar Door Games potrebbe dire il vero, visto che su Twitter ha stuzzicato i fan con un'immagine che preannuncia Rogue Legacy 2.

L'originale Rogue Legacy è stato pubblicato per la prima volta su PC nel 2013 ed è diventato rapidamente un successo critico e commerciale, diventando uno dei primi giochi a contribuire alla popolarità dei roguelike negli anni. A parte il suo gameplay avvincente e i dungeon generati casualmente, l'elemento più notevole del gioco era il modo in cui i giocatori avrebbero assunto il ruolo di una delle tre progenie generate casualmente se il loro personaggio fosse rimasto ucciso. Ognuna di questa prole avrebbe avuto quindi le sue caratteristiche e abilità uniche, aiutando i giocatori ad entrare sempre più nel dungeon per sconfiggere il boss finale.

Dopo l'uscita di Rogue Legacy, lo sviluppatore Cellar Door Games ha rilasciato il titolo action-adventure Full Metal Furies, su Xbox One, Nintendo Switch e PC, che però ha ricevuto un'accoglienza tiepida. Visto l'amore dei fan per Rogue Legacy è quindi capibile l'hype dopo che lo studio ha pubblicato il fatidico tweet che preannuncia il secondo capitolo.

Per ora non ci sono nuove informazioni. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali dettagli a riguardo.

Fonte: Dualshockers

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti