Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rumor: Konami ha chiuso Kojima Productions LA

AGGIORNAMENTO: è arrivata la conferma ufficiale.

Aggiornamento, 4 novembre: Purtroppo è arrivata la conferma delle indiscrezioni di ieri: Konami ha ufficialmente chiuso lo studio di Los Angeles, meglio noto come Kojima Productions LA.

In un comunicato inviato a Polygon, l'azienda giapponese ha affermato: "abbiamo preso la decisione di chiudere lo studio di Los Angeles, effettiva immediatamente, per via della ristrutturazione e centralizzazione delle risorse di produzione".

"Questa struttura ha contribuito ai recenti titoli della serie Metal Gear Solid. Konami continuerà le operazioni di supporto per tutti i titoli Metal Gear Solid, inclusi Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain e Metal Gear Online". Il comunicato conferma anche che Metal Gear Online è ancora previsto per gennaio 2016 su PC.

Articolo originale: Sembra che Konami abbia chiuso lo studio di Los Angeles di Kojima Productions.

Si tratta ancora di rumor e non c'è conferma ufficiale al momento, stando a VG247.

L'indiscrezione è stata pubblicata da George Broussard, veterano di 3D Realms, ed è stata corroborata dal producer di Sony America, Sam Thompson.

Curiosamente, la pagina delle offerte di lavoro di Konami include ancora varie posizioni presso lo studio losangeleno. Restate sintonizzati.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti