Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Saranno quattro le schede Nvidia basate su GM204?

Qualche indiscrezione sulla nuova GPU Maxwell.

Secondo quanto riporta il sito Videocardz.com, Nvidia starebbe lavorando a quattro schede video basate sulla seconda generazione dell'architettura Maxwell.

La GPU GM204, questo il codice per il chip dedicato alle schede di fascia medio-alta, dovrebbe andare ad equipaggiare le schede GeForce GTX 880 Ti, GeForce GTX 880, GeForce GTX 870 e GeForce GTX 860.

Sembra che il processo produttivo sarà ancora una volta a 24nm, e che Nvidia salterà del tutto i 20nm per concentrarsi in futuro sui 16nm, che potrebbero essere utilizzati per le schede della serie 900.

Alcune indiscrezioni, da prendere con le molle, parlano di un possibile arrivo della 880 nel terzo trimestre di quest'anno, mentre le altre schede della serie potrebbero uscire tra il quarto trimestre 2014 e il primo trimestre 2015.

Non resta che attendere l'evoluzione della situazione nei prossimi mesi.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Elio Cossu

Elio Cossu

Contributor

Morso da un C64 radioattivo in tenera età, si trasforma lentamente in un videogiocatore accanito e nerd di un certo livello. Lo si trova spesso a frugare tra i giochi indie alla ricerca di qualche perla nascosta.

Commenti

More News

Ultimi Articoli