Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco l'isola dove Pokémon GO è assolutamente ingiocabile

Grecia "anti Pokémon GO".

Nell'isola greca di Salamina, al largo della costa di Atene vivono 40.000 persone.

Anche se nella popolazione ci dovesse essere un'appassionata comunità di giocatori di Pokémon Go, da quest'anno tutti i Pokémon selvatici sono scomparsi, lasciando nello sconforto tutti i possibili appassionati.

Come probabilmente saprete, Pokémon GO si basa sui dati delle mappe del mondo reale fornitegli da Open Street Maps. Si tratta di un servizio open source ampiamente utilizzato nel mondo e in quanto tale, anche liberamente modificabile, proprio come avviene con Wikipedia per fare un parallelismo.

Le modifiche come per Wikipedia possono non essere accurate, da qui il caso di Salamina: l'isola è stata contrassegnata col tag "natural=bay", il che in Pokémon Go è letto come un "non generare Pokémon in quest'area". Ora, anche se il tag adesso è stato rimosso, la mappa modificata non è stata ancora importata in Pokémon Go, per cui questa modifica richiederà altro tempo e per ora Salamina rimane una zona completamente off-limits per le amate creaturine.

Cosa pensate di questa peculiare vicenda?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti