Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Second Sight: l'iconico thriller psicologico di Free Radical torna su Steam

Dopo otto anni di assenza il ritorno di un gioco di culto.

Second Sight, il thriller psicologico classico di Free Radical Design, è riapparso su Steam dopo un'assenza di otto anni.

Pubblicato per la prima volta nel 2004, Second Sight mette i giocatori nei panni di un ricercatore di parapsicologia che si risveglia in una misteriosa struttura medica senza alcun ricordo del suo passato. Al risveglio, il protagonista scopre di avere poteri psichici, come la telecinesi, che si riveleranno particolarmente utili quando i giocatori si faranno strada verso la verità.

Second Sight, che è stato inizialmente pubblicato da Codemasters, è scomparso da Steam verso la fine del 2012. Tuttavia, THQ Nordic ne ha preso i diritti e il suo riemergere sulla piattaforma di Valve è opera del publisher.

Non c'è alcun suggerimento che la riedizione sia qualcosa di più della versione precedentemente disponibile su Steam.

Guarda su YouTube

"Un'atmosfera tipica di un thriller psicologico, una trama che ruota attorno a poteri paranormali, azioni furtive, circospezione e intense sparatorie. Con questi elementi, Second Sight apporta nuova linfa ai giochi d'azione e fornisce ai giocatori il pieno controllo di un personaggio dotato di incredibili poteri paranormali. Il gioco offre diversi approcci per il completamento dei livelli, ovvero, le azioni furtive, le sparatorie piene di drammaticità, i poteri paranormali o l'uso in sinergia di tutti e tre. Le possibilità di agire fisicamente sui personaggi, o di manovrare gli oggetti da lontano, comportano una dinamica di gioco del tutto innovativa", si legge nella descrizione ufficiale.

"Second Sight inizia con John Vattic, il personaggio principale controllato dal giocatore, mentre si sveglia dal coma, in una struttura ospedaliera dove ha subito operazioni chirurgiche molto traumatiche e dove è stato altresì oggetto di sperimentazioni. Ignora il suo nome, non ricorda il suo passato, l'unica cosa che sa è che per poter sopravvivere deve scappare e scoprire il mistero che l'ha condotto a quella prigionia".

Fonte: Eurogamer.net.