Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo il CEO di Microsoft il brand Xbox cresce e genera profitti

Satya Nadella è contento della sua divisione gaming.

In occasione della conferenza che ha chiuso l'anno fiscale appena trascorso, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha commentato l'andamento della divisione gaming e del brand Xbox.

Come riporta Dualshockers, Nadella si è detto soddisfatto della continua crescita del marchio Xbox: "La nostra divisione gaming ora vale più di 9 miliardi di dollari e continua a crescere e generare profitti. Il mondo deil gaming cresce più velocemente che mai grazie ai tanti dispositivi disponibili, la crescita di streaming ed eSport, alle sottoscrizioni e alla mixed-reality."

"Noi siamo posizionati unicamente e riusciamo a raccogliere una grande fetta del mercato grazie alla nostra abilità di unire la comunità dei giocatori con Xbox Live, che ora conta 53 milioni di utenti tra PC, console e mobile."

Per quanto riguarda i prossimi passi della casa di Redmond, Nadella ha così commentato l'arrivo di Xbox One X (prevista per il 7 novembre come ha confermato Phil Spencer): "Il nostro approccio è di lasciare al giocatore la scelta di che gioco giocare, con chi e su quale dispositivo. All'E3 abbiamo festeggiato la passione dei giocatori introducento Xbox One X, allargando la nostra offerta con la console più potente del mondo."

Insomma, Nadella pare ben contento di come vanno le cose in casa Microsoft, ma certo Xbox One X deve ancora dimostrare di poter intercettare le preferenze dei giocatori.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Luca De Dominicis

Luca De Dominicis

Eg.it Managing Director

Nel 2001 fonda Elemental e nel 2004 la prima Accademia Italiana dei Videogiochi. Nel 2008 decide di portare in Italia il più importante marchio nella stampa specializzata in videogiochi: Eurogamer.

Commenti