Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Microsoft xCloud avrebbe un enorme vantaggio sul Cloud

Sarà questo il futuro del gaming?

Il progetto xCloud sembrerebbe essere piuttosto interessante, e potrebbe davvero rappresentare quell'elemento necessario a Microsoft per spalancare davanti a se, prima di ogni altro, la porta del mondo del cloud gaming, riporta Gamingbolt.

Riguardo la concorrenza, basti pensare a Sony con PS Now per fare un esempio, cosa ne pensa Microsoft?

Ebbene il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha affermato che il vantaggio che Microsoft ha con xCloud è costituito dalla piattaforma e dall'infrastruttura che MS già possiede.

"Il vantaggio che abbiamo con lo streaming è che abbiamo già un enorme vantaggi col cloud" ha affermato. "Dunque porteremo ovviamente quello che stiamo facendo con Azure, il networking di Azure, tutto ciò per garantire che Xbox e Xcloud siano tra le migliori piattaforme per questo".

Nessun altra azienda, tranne forse Google con Project Stream, è tanto attrezzata per gestire le esigenze infrastrutturali del mercato del cloud streaming, come Microsoft.

E voi cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti