Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Play.com le famiglie vogliono Wii U e iPad a Natale

Questo è quello che emerge dall'analisi dei loro canali social.

Secondo la società Rakuten, che ricordiamo possiede il celebre sito di vendite online Play.com, Wii U e IPad sarebbero gli argomenti più gettonati dai genitori come regali da fare ai propri figli per Natale.

Questo dato incoraggiante verrebbe dopo l'incremento delle vendite del 75% che la console Nintendo sta registrando dallo scorso ottobre e dimostrarebbe di come, finalmente, anche i consumatori meno attenti si siano accorti della presenza di un erede del Wii sul mercato.

L'analisi, va però detto, è stata fatta analizzando i commenti lasciati sui social media della società e da questi appare che WiiU e iPad sono gli argomenti più gettonati dai parenti, seguiti da Xbox One e PS4, nonostante le scorte di queste console siano andate esaurite durante il Black Friday.

Quello che viene da pensare è che in questo momento e per i clienti di Rakuten Apple e Nintendo sono tra gli obiettivi della famiglia, mentre Sony e Microsoft in quello dei videogiocatori.

A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti