Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un analista a Microsoft mancherebbero i blockbuster per Xbox One X

Anche se dell'hardware sappiamo già tutto.

Microsoft si sta preparando al lancio della sua nuova Xbox One X, anche se dalla sua presentazione all'E3 la console non ha convinto proprio tutti, soprattutto per la mancanza di esclusive dedicate. Uno di questi utenti "scontenti" è Michael Goodman, direttore del settore digital media strategies per la società Strategy Analytics, che in un'intervista rilasciata a We Write Things ha parlato di come Microsoft ha gestito la comunicazione nei confronti del suo pubblico.

"Penso che i messaggi mandati da Microsoft su Xbox One X fossero precisi. Il prezzo è sicuramente alto, ma penso sia buono ed in ogni caso sarebbe potuta andare molto peggio. Al di là del suo prezzo conosciamo tutto della console, e penso che questo sottolinei la strategia adottata da Microsoft. Tutte le domande su quanto veloce è, quanta memoria ha, sono state ampiamente trattate già prima dell'E3" ci fa sapere Goodman.

"Mi è piaciuto il fatto che la loro conferenza sia stata incentrata sui giochi piuttosto che sull'hardware, ma non ho visto annunciato nessun blockbuster. Lo stesso vale per Sony. Non sono rimasto impressionato da nessun gioco mostrato all'E3 in generale" continua Goodman.

L'analista si spinge oltre, parlando della capacità di Microsoft di rimediare agli errori commessi con il lancio delle console precedenti: "Penso che Microsoft abbia imparato la lezione su come lanciare correttamente sul mercato una nuova console. Il lancio di Xbox One X è un lancio solido, anche se sarebbe stato bello avere delle esclusive con cui giocare. Ma questa è un'altra storia".

E voi cosa ne pensate? Sapevate che secondo Patcher la nuova console di Microsoft sarà un flop?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti