Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un analista Xbox One sarebbe a quota 41 milioni di console vendute

Un dato che confermerebbe il "mezzo passo falso" di Microsoft in questa generazione.

Sappiamo già che PS4 e Nintendo Switch stanno facendo incredibilmente bene dal punto di vista delle vendite a livello globale. Xbox One, tuttavia, ha avuto una generazione approssimativa e anche se Phil Spencer è riuscito a tirare un po' su il marchio negli ultimi anni, non si può negare che Xbox One sia nel complesso un passo falso per Microsoft. La speranza è che il colosso di Redmond si riprenda con la prossima generazione di console.

Stando a quanto riportato da Gamingbolt, secondo l'analista di Niko Partners, Daniel Ahmad, le vendite globali di Xbox One sono ora a quota 41 milioni di unità. Un dato che aumenterebbe il "gap" con PS4.

Quanto affermato dall'analista, indicherebbe anche che Switch, lanciato nel 2017 e che ha fatto uscire Nintendo da uno dei più importanti fallimenti nella sua storia, finirà per superare Xbox One entro la fine di quest'anno.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti