Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo una fonte anonima Half-Life 3 non verrà mai pubblicato

AGGIORNAMENTO: ecco la risposta di Valve.

Aggiornamento: Valve, e in particolare Marc Laidlaw, ha risposto al rumor attraverso una mail inviata ad un fan cone la seguente dichiarazione:

"Non posso commentare i processi interni di Valve ma posso affermare che sembrano le dichiarazioni di un troll. Fonti anonime pubblicano speculazioni mascherandole come informazioni interne sin dal ritardo di Half-Life nel 1997. Se ti può confortare lascia che ti assicuri che, dalla mia esperienza in Valve ho imparato che la paura è l'ultima cosa che potrebbe influenzare le scelte dell'azienda."

Laidlaw ha, inoltre, sottolineato che la storia di Half-Life 3 non potrebbe essere completa semplicemente perchè lo sviluppo all'interno di Valve funziona in modo organico e quindi la trama viene creata in parallelo al resto delle componenti.

Cosa pensate di queste dichiarazioni?

Fonte: DSoGaming

News Originale: Quello che vi riportiamo quest'oggi è semplicemente un rumor ma data l'importanza del titolo protagonista della vicenda vale la pena dare un'occhiata a questa interessante indiscrezione.

Secondo una fonte anonima interna a Valve del canale YouTube, The Know, Half-Life 3 sarebbe in sviluppo ma molto probabilmente non vedrà mai la luce. La trama del gioco sarebbe, infatti, l'unica parte completa e solo dieci persone lavorerebbero al momento sul progetto.

Valve avrebbe deciso di non lavorare intensamente al titolo perchè le entrate garantite da Steam non obbligherebbero l'azienda a correre alcun rischio. Secondo la fonte, la pubblicazione di Half-Life 3 sarebbe, infatti, un rischio troppo grande da correre e la creazione di un gioco che non dovesse raggiungere la perfezione avrebbe solamente un impatto negativo sull'azienda.

La fonte rivela che questa idea si è fatta strada nella mente dei piani alti di Valve in seguito al caso Mass Effect 3 e alle pesanti critiche dei fan verso il titolo BioWare.

Naturalmente ci troviamo di fronte a nient'altro che un rumor e il canale The Know ha un trascorso, in questo senso, altalenante (i leak di Dark Souls 3 si sono rivelati legittimi ma il rumor riguardante Silent Hills come esclusiva Xbox One no).

Cosa pensate di questa indiscrezione? Secondo voi Half-Life 3 verrà mai pubblicato?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti