Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sequel in vista per Nioh?

Le interessanti dichiarazioni di Yosuke Hayashi.

Dal 2004 al 2017. La strada che ha portato Nioh sul mercato è particolarmente lunga e tortuosa e in più di un'occasione un lieto fine sembrava effettivamente impossibile. L'ultima fatica del Team Ninja, tuttavia, ce l'ha fatta e nonostante la "vecchiaia" il gioco si è presentato in ottima forma.

Nioh si è rivelato un successo di critica che ha rappresentato un investimento sicuramente importante ma anche ben ripagato per Koei Tecmo. Si tratta, infatti, del maggior successo occidentale di un prodotto della compagnia, un gioco che potrebbe passare dal rischio vaporware degli anni passati a un vero e proprio franchise.

Oggi vi riportiamo le parole di Yosuke Hayashi di Koei Tecmo, una frase riportata da Gematsu per il momento criptica ma che potrebbe aprire la strada per un vero e proprio sequel: "voglio che Nioh diventi ancora più grande. Fate attenzione a ciò che accadrà in futuro".

L'impressione è che Hayashi possa parlare di Nioh in termini di franchise e non di singolo gioco (anche se una nuova espansione non sarebbe da escludere). Il director, Fumihiko Yasuda e il producer, Hisashi Koinuma, si erano già detti piuttosto favorevoli all'idea di un sequel e di conseguenza questa possibilità non sarebbe assolutamente da escludere.

Cosa ne pensate? Nioh 2 potrebbe diventare realtà?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli