Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie di The Witcher ha venduto oltre 33 milioni di copie

CD Projekt svela i risultati finanziari per l'anno fiscale 2017.

Come molto probabilmente saprete, attualmente il team CD Projekt si trova impegnato nello sviluppo dell'attesissimo Cyberpunk 2077 e le ultime notizie al riguardo ci hanno riferito che anche il nuovo studio, CD Projekt Red Wroclaw, contribuirà ai lavori.

Nonostante gli impegni della compagnia, ecco che arrivano i risultati finanziari per l'anno fiscale 2017 che, a quanto pare, sono piuttosto positivi.

Come riporta Dualshockers, in termini di vendite, i risultati del 2017 hanno superato quelli dell'anno fiscale 2016, mostrando una tendenza al rialzo costante. The Witcher 3: Wild Hunt è rimasto il prodotto che ha generato le più grandi entrate.

È interessante notare che alla fine del 2017 lo sviluppatore ha venduto 33 milioni di copie di giochi appartenenti alla serie di The Witcher, ovvero The Witcher, The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt.

Durante la presentazione, abbiamo visto che durante i primi tre anni dalla pubblicazione The Witcher 2 ha generato entrate quattro volte maggiori rispetto al primo gioco. The Witcher 3 ha generato undici volte più entrate del secondo gioco, e quindici se consideriamo le espansioni, infine, da segnalare, il terzo capitolo ha venduto principalmente su PS4 e PC:

Guarda su YouTube

Che ne pensate della serie di The Witcher?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 2 more

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti