Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In sviluppo la serie TV Masters of Doom basata sul libro che racconta la storia di id Software

La serie sarà prodotta da James e Dave Franco.

la serie TV Masters of Doom è stata da poco annunciata, riporta Comicbook. Si tratta di una serie basata sul libro di David Kushner che ha descritto lo sviluppo di DOOM e si è tuffato nella vita dei suoi creatori. Il progetto sarà prodotto da James e Dave Franco, Ramona Films, The Gotham Group e UCP. Inoltre, il progetto è stato immaginato come una serie antologica.

"Masters of Doom è la straordinaria storia vera dei Lennon e McCartney dei videogiochi: John Carmack e John Romero", recita una sinossi sulla trama. "i due ragazzi hanno creato un impero e trasformato la cultura pop, dando vita ai franchise di gioco più famosi della storia, Doom e Quake".

Il progetto è scritto da Tom Bissel (Gears of War, Uncharted, Battlefield). Nel frattempo, anche Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Jeremy Bell saranno presenti nelle vesti di produttori esecutivi, insieme a James Franco, Dave Franco, Vince Jolivette e Elizabeth Haggard di Ramona Films. Anche Kushner, lo scrittore del romanzo, è stato inserito nel progetto come contributing writer.

Oltre ad aver scritto molte serie di videogiochi, Bissell è l'autore di Extra Lives: Why Video Games Matter. È anche coautore di The Disaster Artist: My Life Inside the Room, the Greatest Bad Movie Ever Made.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti