Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Serie TV The Witcher: Ciri sarà di colore? No, stando a un ultimo casting

Gli autori starebbero cercando una donna dai tratti polacchi per il ruolo della giovane Ciri.

La scorsa settimana è stata segnata da una valanga di polemiche, lanciate dai fan oltranzisti di The Witcher che non hanno preso bene la notizia che Ciri, uno dei personaggi principali dei videogiochi e dei romanzi, sarebbe potuta essere interpretata da un'attrice di colore nella serie TV in arrivo su Netflix.

Le forti contestazioni hanno addirittura costretto la showrunner della serie, Lauren S. Hissrich, a cancellare temporaneamente il suo account su Twitter, mentre nelle community di The Witcher imperversava il dibattito sul rispetto delle minoranze messo a confronto con l'importanza della fedeltà all'opera originale.

Tanto rumore per nulla, almeno stando a un report apparso sulle pagine di ComicBook secondo cui Ciri non sarà in alcun modo interpretata da un'attrice di colore, ma piuttosto da una ragazza dai tratti caucasici o meglio, fortemente polacchi.

La produzione è in cerca di questo tipo di attrice per il ruolo di una giovane Ciri, quindi a meno di eventi difficilmente giustificabili nel corso della vita di Ciri anche la sua controparte adulta sarà interpretata da un'attrice caucasica.

La notizia proviene da un post su Reddit comparso nella community di The Witcher, che afferma come l'informazione provenga da una fonte anonima assolutamente affidabile. A dare rilevanza al post è stato l'intervento dei moderatori della community, che hanno confermato come l'indiscrezione sia più che attendibile.

Si tratta quindi di un passo indietro della produzione in seguito alle polemiche, o la notizia di Ciri interpretata da un'attrice di colore era falsa dal principio? Che sia invece sbagliata quest'ultima indiscrezione? Netflix non si è espressa in un commento ufficiale sul casting e l'unico ruolo reso ufficiale è quello di Geralt, che sarà interpretato da Henry Cavill.

Che ne pensate di questo mistero sull'interprete di Ciri, che si infittisce col passare delle settimane? Quali dei tanti rumor ritenete fondati?