Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Serie TV The Witcher: la showrunner spiega perché Cavill è l'attore giusto per interpretare Geralt

Cavill ha superato centinaia di altri attori sotto provino per la sua conoscenza del personaggio.

Questa settimana Netflix ha finalmente svelato l'identità dell'attore che interpreterà Geralt di Rivia nella serie TV in produzione dedicata a The Witcher, annunciando che sarà nientepopodimeno che Henry Cavill a prestare il volto al celebre Strigo.

In seguito all'annuncio i fan si sono divisi tra coloro che applaudivano la scelta di Cavill, un attore di assoluta prima fascia recentemente apparso nei panni di Superman nel cinecomic dell'universo DC, e tra coloro che reputano invece l'attore britannico inadatto al ruolo.

Per rispondere a questi ultimi, la showrunner Lauren Hissrich alla guida del progetto ha spiegato tramite alcuni interventi su Twitter il perché della scelta di Cavill, che pare abbia sconfitto la concorrenza di "centinaia" di attori per ottenere la parte.

"Ho incontrato Henry in aprile", spiega Hissrich, "nel corso dei quattro mesi successivi ho incontrato e giudicato centinaia di altri attori, molti di questi assolutamente fantastici. Ma quello che non ho mai dimenticato era la profonda comprensione da parte di Henry della forza e della brutalità di Geralt, ma sopratutto della sua intelligenza e della sua vulnerabilità."

"Poiché è un fan del franchise, Henry ha visto oltre le pagine della sceneggiatura" prosegue la showrunner, nei tweet riportati da Gamespot. "Ha visto il legame umano di cui Geralt ha sempre bisogno, anche se lo nega. Quello che ho visto era il cuore di Geralt, nel petto di Henry Cavill."

Insomma, sembra che Cavill abbia ottenuto la parte non per determinate capacità attoriali o per vaghe somiglianze con Geralt, ma piuttosto per la forte comprensione che ha del personaggio, essendo un fan accanito del franchise. Al netto di queste rivelazioni, pensate che la produzione abbia fatto bene ad assegnare la parte a Henry Cavill? Siete ansiosi di vedere l'attore nei panni di Geralt?