Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Server di Sea of Thieves invasi dai giocatori: si moltiplicano i problemi di connettività

Nella serata di ieri sono stati sospesi i servizi online del gioco.

Sea of Thieves è finalmente uscito ieri su PC e Xbox One, e ben presto sono stati migliaia i giocatori che si sono riversati nei server per cominciare la loro avventura nei mari del titolo piratesco sviluppato da Rare. Nonostante i numerosi scale test effettuati dagli sviluppatori, col passare delle ore si sono moltiplicate le segnalazioni dell'utenza relative a tantissimi problemi di connettività.

Se buona parte dei giocatori si è lamentata di una generale difficoltà nell'iniziare una partita, alcuni hanno segnalato di non stare ottenendo monete d'oro alla consegna delle ricompense delle missioni di Sea of Thieves. Altri ancora, una volta tornati sui server, non hanno trovato ad attenderli tutto il denaro ottenuto dalle precedenti sessioni di gioco.

Come riporta Polygon la situazione si è aggravata in serata, quando Rare ha dovuto sospendere l'accesso ai server per un paio d'ore per i nuovi giocatori nel tentativo di risolvere i problemi emersi in giornata. I pirati che alla sospensione si trovavano in partita hanno potuto continuare a giocare, ma a quanto pare non hanno mantenuto il denaro ricevuto durante la manutenzione.

I giocatori hanno dovuto combattere non solo con scheletri e altri pirati umani, ma con una lunga serie di errori tutti indicati con un tipo di barba diversa, tra i quali i più frequenti sono stati sicuramente CinnamonBeard, KiwiBeard e BronzeBeard. Se foste incappati in uno di questi, potete consultare la nostra guida per tornare a navigare tra le onde di Sea of Thieves il più in fretta possibile.

Che ne pensate dei problemi ai server di Sea of Thieves? Avete sofferto qualche difficoltà a connettervi?

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti