Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Servirà mezz'ora per navigare attraverso il mondo di Assassin's Creed IV

Ma gli oceani saranno pieni di "distrazioni".

Ubisoft ha rivelato ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net che per navigare tra gli estremi del mondo di Assassin's Creed 4: Black Flag sarà necessaria circa mezz'ora.

Il game director Ashraf Ismail ha però rifiutato di confrontare la mappa con quella degli altri titoli della serie, in virtù della natura prevalentemente acquatica dell'open world piratesco del prossimo Assassin's Creed.

"Non ne parliamo in termini di dimensioni, sarebbe ingeneroso perché nei Caraibi c'è molto oceano", ha detto Ismail. "Ma è il gioco più esteso che abbiamo mai realizzato".

"La storia principale durerà dalle 15 alle 20 ore, ma speriamo che i giocatori si perdano nelle ambientazioni aperte dei Caraibi che abbiamo creato. Navigare attraverso il mondo richiederà forse mezz'ora". Un sistema di spostamento rapido permetterà comunque di muoversi in scioltezza tramite i punti di sincronia già scoperti.

Vista la presenza di numerose distrazioni e attività secondarie promesse da Ubisoft, è comunque improbabile che qualcuno decida di limitarsi a navigare gli oceani.

Uno degli inconvenienti delle grandi dimensioni del mondo di gioco potrebbe però essere l'assenza di spin-off su PS Vita, esperimento che ha prodotto buoni frutti con Liberation.

"Liberation è andato bene, ne siamo molto fieri", ha spiegato Ismail. "Le vendite sono state decenti. Ma l'obiettivo del momento è Assassin's Creed 4".

"In termini di risorse, il team che ha lavorato su Liberation al momento sta aiutando con AC4 tramite lo sviluppo di una parte molto specifica del gioco".

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti