Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shadow of the Colossus per PS4: Sony ci spiega i nuovi controlli

Sarà possibile utilizzare anche quelli classici di PS2.

Tra i vari protagonisti della Paris Games Week 2017 non possiamo non menzionare il remake di Shadow of the Colossus per PlayStation 4. In occasione dell'evento francese Sony ha svelato la data di uscita che, come saprete, è stata fissata per il 7 febbraio del 2018.

Il titolo ve lo abbiamo già mostrato in due video gameplay off-screen, ora, grazie a Sony, scopriamo come cambieranno i controlli della versione PS4. Su PlayStation Blog, infatti, la compagnia spiega che saranno apportate modifiche ma sarà comunque possibile utilizzare i controlli classici di PlayStation 2.

Tra le novità vi segnaliamo che nel remake di Shadow of the Colossus per saltare userete la X al posto del triangolo, la schivata si metterà in atto semplicemente con il cerchio, quindi non più la combo R1 + triangolo, la presa, invece, è stata ancora affidata ad R2, infine, vi segnaliamo che con la pressione del touchpad sarà possibile visualizzare la mappa.

Il cambio (opzionale) dei controlli è stato scelto per rendere il titolo più accessibile, mentre la possibilità di scegliere i comandi tradizionali è stata implementata per soddisfare i veterani di Shadow of the Colossus.

E voi che configurazione userete?

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti