Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shadowrun Anthology potrebbe essere una nuova esclusiva di Xbox One

Team Dragonpunk sta proponendo il progetto a Microsoft.

Uno dei problemi principali del 2017 di Xbox One e della prossima Xbox One X (quanto meno guardando l'attuale catalogo della console) è la mancanza di esclusive rispetto alla concorrenza, sia che si tratti di PS4 che di Switch.

Proprio per questo motivo la notizia di un nuovo titolo che potrebbe rinforzare la schiera di produzioni esclusive della console Microsoft non può che attirare la nostra attenzione. Come riportato da WccfTech, il lead software architect e fondatore di Team Dragonpunk (team conosciuto soprattutto per il lavoro in ambito modding), Daniel Connery, ha confermato in un'intervista a Gaming Ground di essere al lavoro su un gioco dell'universo di Shadowrun proposto a Microsoft come esclusiva Xbox One X (nel caso il progetto dovesse diventare realtà dovrebbe sarà disponibile su Xbox One base e forse anche su PC).

Ecco Shadowrun Anthology presentatoci da Connery:

"Vogliamo creare una piattaforma di Shadowrun di nuova generazione che permetta campagne tradizionali, nuove e anche il supporto a quelle create dagli utenti. Per esempio non ci sarebbe alcuna ragione che mi dovrebbe impedire di ricreare i giochi vecchi come delle mod. Ci sono sempre delle sfide nel modding di nuova generazione ma come modder sappiamo esattamente come gestire la cosa. Si tratterebbe di un action-RPG con elementi multiplayer. Come i giorni di gloria di Mass Effect con elementi multiplayer alla Destiny.

"Microsoft detiene i diritti dei videogiochi di Shadowrun. Il futuro dipende da Microsoft. Ciò che stiamo proponendo attualmente è chiamato Shadowrun Anthology, un progetto all'interno del quale sono presenti tre tipi di campagne: tradizionale, nuovi capitoli e mod. Le missioni tradizionali sono prese direttamente dai libri e hanno personaggi e storie dei libri. I nuovi capitoli sono campagne completamente nuove e possono avere impostazioni molto diverse. Qualcosa come Shadowrun: Hong Kong rientrerebbe in questa categoria. La parte mod è, infine, quella delle storie create dai giocatori. Il supporto alle mod sarà presente sin dal lancio e le campagne saranno immediatamente visibili nei menù dedicati.

"L'obiettivo è quello di costruire una piattaforma base utilizzata per anni sia da sviluppatori professionisti che da modder interessati a proporre la propria visione dell'universo di Shadowrun. La prima storia sarebbe la saga di Dragonheart, poi l'assassinio del presidente Dunkelzahn.

"Stiamo proponendo Shadowrun Anthology come un'esclusiva Xbox One X anche se il crossplay per PC è possibile. Dipende da loro (Microsoft)".

Si tratta indubbiamente di un progetto molto ambizioso e potenzialmente davvero interessante. Tutto dipenderà a quanto pare, dal via libera del colosso di Redmond. Cosa ne pensate?