Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La raccolta Shenmue 1 & 2 era in programma da prima dell'annuncio di Shenmue 3

Lo ha rivelato John Clark, Vice Presidente Esecutivo di SEGA Europe.

Poco tempo fa SEGA ha annunciato Shenmue 1 & 2, ovvero la versione definitiva dei due titoli per PS4, Xbox One e PC che sarà utile per chi vuole scoprire la serie in vista di Shenmue 3 e che, sicuramente, sarà apprezzata dai fan di vecchia data.

Ora, parlando con IGN, il Vice Presidente Esecutivo di SEGA Europe, John Clark, ha svelato un interessante retroscena. A quanto pare l'annuncio di Shenmue 1 & 2 non è servito alla compagnia per promuovere quello di Shenmue 3, infatti la raccolta era in programma da molto prima dell'annuncio del nuovo capitolo, quindi Shenmue 1 & 2 era nei piani di SEGA da prima del giugno del 2015, quando ci fu l'annuncio di Yu Suzuki.

In casa SEGA si cominciò a parlare della raccolta sul finire del 2014 e si arrivò alla decisione finale dopo aver ascoltato feedback interni ed esterni. Tuttavia, Clark conferma che l'entusiasmo generato da Shenmue 3 è comunque stato molto utile e ha facilitato la scelta della compagnia riguardo la pubblicazione di Shenmue 1 & 2, ma non è stato il fattore determinante.

La collection vedrà sicuramente la luce nel corso dell'anno su PS4, Xbox One e PC ma, al momento, non sono emerse informazioni su una data di lancio precisa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue I & II

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti