Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shenmue 3 sarà open world al raggiungimento dei $10 milioni

Yu Suzuki rivela nuovi dettagli sul futuro del gioco e su un possibile seguito.

Durante un AMA su Reddit, il creatore della serie Shenmue, Yu Suzuki, ha rivelato diversi dettagli su Shenmue 3, il titolo per PlayStation 4 e PC annunciato durante la conferenza Sony e che sta venendo finanziato anche grazie ad una campagna su Kickstarter.

Suzuki ha confermato che al raggiungimento dei $10 milioni raccolti dai fan Shenmue 3 sarà sviluppato come un open world e ha rivelato che con $5 milioni il team di sviluppo sarà in grado di inserire nel gioco una caratteristica misteriosa molto cara al creatore della serie.

Per quanto riguarda un possibile Shenmue 4, tutto dipenderà dall'apprezzamento dei giocatori.

"Se i fan saranno felici del tre ci sarà anche un quarto capitolo. Di conseguenza spero che insieme possiamo creare il gioco migliore possibile".

Suzuki ha ovviamente assicurato che sarà presente un ciclo di giorno e notte e ha rivelato che il titolo sarà costituito da undici capitoli.

"Negli ultimi quattordici anni avevo pianificato dai tre ai quattro giochi della serie. Se ciò fosse possibile, vorrei inserire l'intera storia in questi undici capitoli".

Anche se ancora non ci sono conferme sicure al riguardo, il team di sviluppo starebbe pensando di assumere doppiatori sia giapponesi che inglesi.

Molto interessante è invece la risposta riguardo la possibile aggiunta di una modalità co-op o multiplayer: "Sto pensando riguardo a qualcosa che potrebbe assomigliare a ciò".

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue III

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti