Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shovel Knight Pocket Dungeon è il nuovo 'puzzle adventure game' di Yacht Club Games

Mentre Shovel Knight Dig arriverà il prossimo anno.

Anche se l'avventura principale di Shovel Knight sembra essere finita, non significa che lo studio di sviluppo abbia messo la parola fine all'iconica serie. Yacht Club Games ha infatti annunciato un nuovo gioco, Shovel Knight Pocket Dungeon che unisce il genere avventura a quello dei puzzle game.

Pocket Dungeon, una collaborazione tra lo sviluppatore Vine e Yacht Club Games, offre una miscela colorata di puzzle con blocchi che cadono e di dungeon-crawling: l'essenziale è che Shovel Knight può muoversi liberamente su ogni griglia dall'alto verso il basso, in modo da eliminare gruppi di nemici adiacenti con un rapido colpo di vanga per avanzare nella prossima area.

"Raggruppate i nemici per massicci attacchi a catena mentre prendete chiavi, potenziamenti e pozioni per ricaricare la vostra salute!", Spiega Yacht Club. Inoltre, sono promessi un totale di 10 eroi giocabili dell'universo di Shovel Knight, ognuno con il proprio potere e stile di gioco unici. Shovel Knight Pocket Dungeon, che presenta una nuova colonna sonora creata dal compositore Jake Kaufman, includerà una modalità Storia, oltre a una modalità Versus per due giocatori incentrata sulla competizione testa a testa. Non si sa ancora nulla sulle piattaforme di rilascio o sulla data di lancio di Shovel Knight Pocket Dungeon, ma speriamo che presto Yacht Club condividerà ulteriori dettagli. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer di annuncio.

Oltre a questo lo studio di sviluppo ha speso anche due parole riguardo Shovel Knight Dig, lo spin-off della serie principale: a quanto pare i lavori proseguono ed il gioco verrà pubblicato a partire dal prossimo anno.

Fonte: Eurogamer.net

Commenti