Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Showtime annuncia lo sviluppo della serie TV di Halo. La produzione prenderà il via all'inizio del 2019

Il franchise di punta di Microsoft arriverà sul piccolo schermo!

Da quando i giocatori hanno vestito i panni di Master Chief, la serie Halo li ha trasportati attraverso un vasto conflitto intergalattico di proporzioni epiche e ora, finalmente, sembra che la famosa saga stia facendo il salto sul piccolo schermo con il debutto di una nuova serie TV.

Su Xbox Wire, un annuncio di 343 Industries ha rivelato che Showtime sta sviluppando un adattamento della serie TV del franchise di Halo, con la rete che ha ordinato ufficialmente una stagione di 10 episodi di un'ora ciascuno.

Per quanto riguarda la vera trama della serie, Showtime ha spiegato che la serie porterà gli spettatori ad un adattamento dell'"epico conflitto del 26° secolo tra l'umanità e la minaccia aliena nota come Covenant", ovvero la razza aliena antagonista in tutta la serie di Halo.

La serie sarà prodotta da Kyle Killen (NBC's Awake), mentre molti episodi della prima stagione saranno diretti da Rupert Wyatt (Rise of the Planet of the Apes), il quale sarà anche produttore esecutivo della serie. Al momento non è stata fornita alcuna informazione sul debutto della serie, ma è stato confermato che la produzione prenderà il via all'inizio del 2019.

Il presidente e amministratore delegato di Showtime, David Nevins, ha spiegato in una dichiarazione che "Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre e ci aspettiamo che il pubblico, in attesa da tempo, sia ampiamente soddisfatto." Nevins ha anche aggiunto che la serie punterà ad essere "elettrizzante", espansiva e provocatoria", affermando anche che il team creativo ha una visione per la serie di Halo che "affascinerà i fan del gioco e trasporterà gli spettatori in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico".

La serie TV di Halo di Showtime sarà prodotta in collaborazione con Amblin Television e 343 Industries, mentre CBS Studios International sarà il distributore in tutto il mondo.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti