Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shuhei Yoshida lascia la presidenza dei Sony Worldwide Studios e assume un nuovo ruolo

Tempo di grandi cambiamenti in casa Sony.

Tempo di grandi cambiamenti in casa Sony. Poco fa vi abbiamo svelato il nuovo responsabile dei PlayStation Worldwide Studios, ovvero Hermen Hulst di Guerrilla Games, ora apprendiamo che Shuhei Yoshida sarà impegnato in un nuovo ruolo.

Il presidente dei Worldwide Studios lascerà il suo ruolo attuale per guidare una nuova iniziativa che si occuperà degli studi esterni più piccoli e indipendenti.

Shuhei Yoshida

Le modifiche, come già detto, fanno parte della ristrutturazione di Sony Interactive Entertainment in vista del lancio di PS5 e arriva poco dopo la partenza dai Worldwide Studios di Shawn Layden.

Il CEO e presidente di PlayStation Jim Ryan ha affermato che la nuova posizione di Yoshida fa parte di una nuova iniziativa che "celebra gli sviluppatori esterni che stanno creando esperienze nuove e inaspettate".

"Tutti sanno quanto Shu sia appassionato dei giochi indipendenti: sono la linfa vitale del settore, che rendono il nostro portfolio di contenuti ancora più speciale per i nostri giocatori", ha affermato Ryan. "Queste esperienze creative meritano attenzione e Shu si assicurerà che l'intera organizzazione SIE lavori insieme per interagire meglio con sviluppatori indipendenti attraverso una cultura di supporto e celebrazione dei loro contributi".

La notizia è certamente positiva per la community indie. Negli ultimi 12 mesi, alcuni studi indipendenti avevano espresso preoccupazione per il fatto che PlayStation sembrava stesse ridimensionando il suo supporto agli sviluppatori più piccoli. Tuttavia, Ryan insiste sul fatto che gli indie sono sempre stati importanti per Sony.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.