Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sid Meier's Civilization VI, Traiano guiderà Roma

Diffuso un nuovo trailer.

2K e Firaxis Games rivelano che Traiano guiderà Roma in Sid Meier's Civilization VI, il titolo che verrà lanciato il 21 ottobre per PC. Per l'occasione è stato diffuso un nuovo trailer che si affianca a quello più recente dedicato alla civiltà norvegese.

Cover image for YouTube video

Traiano fu il tredicesimo imperatore di Roma. Grazie alle sue doti militari e di supervisione, condusse il suo regno verso la più grande espansione mai vista dall'Impero Romano, annettendo diversi territori.

Nato intorno al 52 a.C., Marcus Ulpius Traianus conquistò una certa fama negli ambienti militari, servendo come governatore della Germania superiore, prima di essere nominato Imperatore, nell'ottobre del 97.

Traiano mise a frutto la sua abilità militare nella guerra contro la Dacia, che per anni aveva minacciato l'economia di Roma. La sconfisse nel 101, poi di nuovo nel 105, radendone al suolo la capitale. Nel 113, dopo anni di conflitti difficili, Traiano invase la Partia, conquistando la capitale Ctesifonte e annettendo l'Armenia.

L'incredibile abilità militare di Traiano fu pari all'amore del popolo nei suoi confronti. Si prese cura di esso creando un programma di sussidi per gli orfani e i bambini poveri. Traiano supervisionò la realizzazione di strade e monumenti destinati a durare, tra cui la Colonna Traiana e il Foro di Traiano. Organizzò anche degli spettacoli di gladiatori che furono seguiti da milioni di spettatori.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Civilization VI

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti