Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill, Siren e oltre: Keiichiro Toyama svela nuovi dettagli sul gioco horror di Bokeh Game Studio

E lo fa in un video inedito.

Keiichiro Toyama ha suscitato molto scalpore a dicembre quando ha lasciato Konami e ha formato Bokeh Game Studio. Il creatore dietro Silent Hill, Gravity Rush e Siren sta lavorando a un nuovo titolo horror, come delineato nel video più recente dello studio. Intitolato "Focus", questo video vede Toyama discutere di influenze e idee per il primo gioco dello studio.

Secondo Toyama, la direzione del gioco è "abbastanza oscura, lontana dai miei titoli più recenti" affermando di essere ritornato alle sue care radici horror. Sebbene gli elementi horror costituiscano la base, Toyama vuole "mantenere una nota di intrattenimento" e garantire che i giocatori si sentano "euforici". Il tema che vuole perseguire è quello della "vita quotidiana che viene scossa. Piuttosto che mostrare cose spaventose, dovrebbe mettere in discussione la nostra posizione, la nostra vita pacifica. Mi piace portare questo tipo di pensieri nei miei concetti. Vorrei che questo fosse il tema del mio prossimo gioco".

Un altro tema centrale è quello del gioco "della morte" in cui l'intrattenimento si scontra con "mondi piuttosto brutali". Questi tipi di giochi si concentrano su persone normali che devono affrontare circostanze straordinarie e quindi vengono spinte al limite. Sebbene il gameplay e la meccanica complessivi siano ancora lontani dall'essere discussi, nel video sono stati mostrati molti concept art. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Cover image for YouTube videoPortrait: Keiichiro Toyama, Creative Director

Attualmente non c'è ancora una data di uscita del gioco, ma se i lavori procederanno senza intoppi, la sua uscita è prevista per il 2023.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti