Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hills sarà annunciato all'E3 in esclusiva per Xbox One?

AGGIORNAMENTO: Phil Spencer smentisce il rumor.

Aggiornamento: Phil Spencer, il capo della divisione Xbox di Microsoft, ha smentito su Twitter i rumor che vedevano il prossimo Silent Hills come un'esclusiva per Xbox One.

Come si può leggere dal tweet, Spencer si è scusato con i fan della serie, sottolineando che non sa dove siano nati questi rumor, ma che non vuole ingannare nessuno.

La notizia non ci stupisce più di tanto, considerando le dichiarazioni poco credibili riguardo la cifra che Microsoft avrebbe pagato per acquistare il progetto.

Fonte: SegmentNext

News originale:

Secondo una fonte anonima citata da Rooster Teeth, Microsoft sarebbe in trattative con Konami per portare Silent Hills in esclusiva su Xbox One. Il titolo, lo ricordiamo, è stato recentemente cancellato dalla compagnia nipponica.

Sempre secondo la suddetta fonte, l'azienda di Redmond sarebbe pronta a sborsare "milioni di dollari" pur di appropriarsi del progetto, un quantitativo di denaro piuttosto notevole che, come fa giustamente notare IGN USA, potrebbe risultare fin troppo elevato per un titolo di cui non si sa praticamente nulla.

Stando alla fonte di Rooster Teeth, inoltre, Konami avrebbe intenzione di abbandonare il mercato console e quindi starebbe cercando di vendere tutti i suoi brand non convertibili per il mercato mobile. La rimozione della demo P. T. dal PlayStation Store, oltretutto, sarebbe da interpretare come "una dimostrazione di buona fede verso Microsoft".

Questo va però in netto contrasto con quanto dichiarato recentemente da Konami, che ha appunto annunciato di voler continuare a sviluppare titoli per console.

Ma non è tutto: Microsoft starebbe spingendo per chiudere le trattative a breve, in modo tale da assicurarsi l'annuncio del gioco per l'E3 2015.

Interrogato sulla questione, il colosso di Redmond ha dichiarato di non avere nulla da dichiarare in merito a rumor e speculazioni.

Precisiamo che si tratta di voci che al momento non trovano nessun riscontro ufficiale, quindi è opportuno prendere questa notizia con una nutrita dose di scetticismo. Restate con noi per eventuali aggiornamenti.

Che ne pensate? Ritenete che uno scenario del genere sia davvero possibile?

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

P.T.

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti