Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SimCity accoglie i modders

EA e Maxis aprono alla community.

Uscito lo scorso marzo del 2013 su PC Windows (e in estate dell'anno scorso anche su MAC), il famosissimo gestionale SimCity si prepara a ricevere una vera e propria rivoluzione. Il publisher Electronic Arts e lo sviluppatore Maxis hanno infatti deciso di aprire il loro gioco alla nutrita comunità di modders.

Una mossa, questa, che offrirà il supporto e l'incentivo di creazioni originali, che potrebbero offrire un nuovo lustro per il titolo. Sul blog di SimCity è possibile leggere quelli che sono i requisiti richiesti e le limitazioni a chi vorrà contribuire all'espansione dell'universo del gioco:

  1. Non devono in alcun modo danneggiare l'esperienza di gioco, e soprattutto devono mantenere intatti gli aspetti legati al multiplayer (leaderboards, commercio e altri aspetti)
  2. Nessun marchio, copyright, brevetto, propietà intellettuale deve essere infranto o utilizzato indebidamente
  3. Le mod non possono modificare nessun file .exe, .dll o altri eseguibili del software
  4. Le condizioni, la licenza e la fascia d'età di SimCity devono rimanere invariate; inoltre, le modifiche devono essere gratuite EA si riserva la possibilità di bloccare le mod che contravvengono queste regole

Maxis è anche impegnata per garantire il corretto funzionamento del gioco offline, attualmente unafunzione non ancora implementata. Intanto vi consigliamo di andarvi a leggere la nostra recensione di SimCity, nel caso in cui ve la foste persa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti