Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sky: primo video gameplay per il nuovo gioco dei creatori di Journey

Nel blu dipinto di blu.

Flow, Flower e poi Journey. Una crescita costante per una software house che con la propria ultima opera ha sostanzialmente creato un genere, quel gioco "alla Journey" che in questi mesi ci ha deliziato (o infastidito nel caso in cui non amiate questa tipologia di produzioni) con giochi più o meno fedeli al lavoro di thatgamecompany.

Se si arriva da un titolo come Journey le aspettative sono inevitabilmente molto alte e quindi tutti i riflettori sono puntati su Sky, il nuovo progetto dello studio capitanato da Jenova Chen. Il gioco rimaneva sotto molti aspetti un assoluto mistero ma nella giornata di oggi possiamo finalmente condividere un video gameplay pubblicato da IGN.

Ecco le fasi iniziali di Sky:

Il gioco sarà caratterizzato dall'utilizzo di un oggetto che ricorda una candela per risolvere dei puzzle ma sarà anche necessario collaborare con altri giocatori. Una porta, per esempio, richiede la presenza di due giocatori per essere aperta e quattro personaggi vengono mostrati a schermo contemporaneamente.

Sky viene etichettato anche come un'esperienza social ma non sappiamo ancora come questa sorta di co-op funzionerà. Ciò che è certo è che si potrà giocare con persone che si conoscono. Cosa pensate del titolo che sarà disponibile entro la fine dell'anno su dispositivi iOS (iPhone, iPad e Apple TV) e che arriverà successivamente anche su altre piattaforme.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti