Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Skybound Games terminerà i lavori su The Walking Dead: The Final Season

Il gioco di Telltale Games sarà completato.

Dopo gli improvvisi licenziamenti in casa Telltale due settimane fa, la compagnia ha raggiunto un accordo con Skybound Entertainment che permetterà di completare The Walking Dead: The Final Season.

Come riporta Rockpapershotgun, il fondatore di Skybound, Robert Kirkman, è anche il creatore originale dei fumetti di The Walking Dead, quindi sembra un processo abbastanza naturale, ma rimangono le domande su cosa significherà questo per coloro che avevano iniziato i lavori sul titolo.

Il gioco sarà preso in carico dall'ala di sviluppo gaming interno a Skybound, il cui annuncio è limitato a un Tweet. Secondo Variety, Kirkman ne ha parlato anche al Comic Con di New York questo fine settimana, dicendo al pubblico "non possiamo perdere ... Clementine."

Sulla scia dei licenziamenti, gli sviluppatori si sono mobilitati dietro l'hashtag #TelltaleJobs per cercare di aiutare gli ex dipendenti di Telltale, quindi non è chiaro quanti saranno disponibili (o disposti) a tornare per completare The Walking Dead. Né è chiaro se godranno dei profitti realizzati dal completamento della serie.

Che ne pensate?

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti