Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Slightly Mad Studios spiega le differenze tra Project CARS e World of Speed

Due simulatori di guida contemporaneamente in fase di sviluppo.

Gli sviluppatori di Slightly Mad Studios sono attualmente al lavoro su Project CARS e su World of Speed, due giochi che sono entrambi simulatori di guida ma che presentano significative differenze: il creative director Andy Tudor ne ha parlato con Gamingbolt in un'interessante intervista.

La principale differenza tra i due titoli sembra essere il livello di realismo: Project CARS sarà un vero simulatore, mentre World of Speed avrà un'impostazione più arcade. Posto in altri termini, se le influenze del primo titolo sono Forza Motorsport o Gran Turismo, quelle del secondo sono invece Burnout, Project Gotham Racing e Need for Speed.

Per quanto riguarda le piattaforme, Project CARS uscirà per PS4 e Xbox One, oltre che su PC. Lo sviluppo di World of Speed invece si sta concentrando esclusivamente su PC, in modo da ottimizzarne le performance su laptop e i controlli con la tastiera.

Infine va ricordato che World of Speed sarà un free-to-play: Andy Tudor ci tiene a sottolineare che sarà perfettamente giocabile senza spendere nulla e che non c'è da preoccuparsi per il ruolo che sarà svolto dalle microtransazioni.