Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'SN30 Pro+ è il nuovo retro controller personalizzabile per Nintendo Switch in arrivo il prossimo mese

Scopriamo il controller di 8BitDo.

Il 7 agosto, 8BitDo lancerà il suo SN30 Pro+ compatibile con Switch, un nuovo controller progettato per il nerd hardcore di Mario che è in noi!

8BitDo è un celebre creatore di controller third party e ha realizzato un certo numero di "nuovi controller classici" nel corso degli anni, ma questo SN30 Pro+ sembra la sua periferica più avanzata finora.

Progettato per assomigliare nella parte anteriore a un controller Super Nintendo, SN30 Pro+ ha due stick analogici posizionati come il controller di PlayStation. Un classico D-pad in plastica dura si trova sulla parte sinistra, con i pulsanti Y, X, B, A sulla destra. Presenta collegamento wireless ed è dotato di trigger.

Ciò che rende questo controller più avanzato è il nuovo 8BitDo Ultimate Software. Mostrato nel video, questo software consente ai giocatori di personalizzare tutto ciò che riguarda il controller.

Guarda su YouTube

SN30 Pro+ funziona anche con Steam, Android, Mac, Windows e Raspberry Pi. Ancora più importante, sarà compatibile con Switch. Con l'uscita di Mario Maker 2, molti giocatori sono alla ricerca di un controller più classico dotato di un D-pad e SN30 Pro+ sembra essere il rimedio perfetto.

8BitDo ha progettato SN30 Pro+ per giochi moderni e classici senza sacrificare la sensazione "retrò". Che ne pensate? Acquisterete il controller?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti