SNES e il gioco di Ritorno al Futuro 2 in salsa Zelda che non ha mai visto la luce
L'RPG cancellato è stato scovato in un vecchio numero della rivista Famitsu.
I film di Ritorno al Futuro sono stati senz'altro una pietra miliare del cinema negli anni '80, perciò non dovrebbe sorprendere che ai tempi erano stati progettati anche diversi giochi.
La scoperta è avvenuta sfogliando un vecchio numero della rivista Famitsu: al suo interno infatti è presente un articolo che spiega lo sviluppo di un gioco ispirato a Ritorno al Futuro 2 con elementi RPG simile a The Legend of Zelda. L'articolo è apparso nel numero di maggio del 1992 ed è stato "rintracciato" dalla rivista Gaming Alexandria e segnalato dal famoso storico e archivista di giochi Frank Cifaldi. Purtroppo oltre a quel piccolo articolo non ci sono ulteriori dettagli.
Alla fine, una versione completamente diversa di Ritorno al Futuro 2 è stata pubblicata ai tempi su SNES. È arrivata sugli scaffali con il nome di Super Ritorno al Futuro Parte II nel 1993, ma solo in Giappone, tecnicamente per Super Famicom. Era un gioco platform in cui il giocatore controllava Marty su un hoverboard. Il gioco è stato rilasciato da Toshiba e il fatto che fosse un titolo disponibile solo in giapponese ha anche influenzato notevolmente lo stile generale, portando Marty e gli altri personaggi ad assomigliare più ad un anime.
Che ve ne pare? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Nintendo Life