Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sniper Elite VR ha una data di uscita per PlayStation VR

Cecchini in realtà virtuale.

Rebellion, in collaborazione con Just Add Water e Coatsink, presenta il nuovo arrivato nella serie Sniper Elite. Vivi la seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di un partigiano italiano e ribellati con i tuoi fratelli e sorelle per proteggere la tua patria dalle forze fasciste che minacciano di distruggere la tua terra di origine. I dettagli condivisi dagli sviluppatori.

Abbiamo progettato Sniper Elite VR da zero come gioco esclusivo per la realtà virtuale che conserva l'autenticità per cui il titolo è famoso e offre una nuova prospettiva sulle nostre acclamate meccaniche per la furtività e il gioco da cecchino.

La prima e più importante di queste è evidente nel mirino. Il controller di mira ci ha davvero aperto gli occhi su quanto potevamo ottenere per i fucili da cecchino in termini di realismo. Quando sollevi il mirino e ti prepari a sparare, ti ritrovi a trattenere il respiro e a premere lentamente il grilletto. Non si tratta solo di immedesimarti nel ruolo di un cecchino, ma di fatto ti aiuta a colpire il tuo bersaglio al primo tiro.

C'erano molte sfide tecniche da superare. Si trattava di aggiungere una terza videocamera alle esigenze di rendering del gioco. Con alcuni trucchi intelligenti e con l'aiuto della potenza di PlayStation, siamo tuttavia riusciti a creare la sensazione naturale, coinvolgente e fluida di un vero mirino da fucile di precisione.

Con i controller di movimento, puoi inserire manualmente un nuovo caricatore e azionare il catenaccio di un fucile Carcano o inserire un nuovo caricatore in uno Sten oppure, se il tuo stile è più simile a John Woo, sfoderare due Colt 1911.

L'elemento davvero distintivo di Sniper Elite è l'iconica Kill-Cam a raggi X. Non c'è mai stato alcun dubbio sul fatto che dovevamo portarla nella realtà virtuale e che doveva esprimere tutta la potenza dell'originale. Ci sono volute molte modifiche e aggiustamenti, ma sono felice di annunciare che ci siamo riusciti. Come molte cose in realtà virtuale, bisogna vederla di persona per crederci.

Sniper Elite VR sarà disponibile a partire dall'8 luglio.

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli