Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ispiratissimo horror Soma confermato per Xbox One

Un'ottima notizia per un gioco da provare assolutamente.

Dici Frictional Games è inevitabilmente tantissimi pensano ad Amnesia: The Dark Descent e magari qualcuno agli interessanti Penumbra. L'opera più matura della software house, quanto meno a livello di tematiche e trama, oltre che atmosfere è però indubbiamente Soma. Questo interessantissimo horror è attualmente disponibile su PC e PS4 ma a quanto pare ci sono delle buonissime notizie per i possessori di Xbox One.

Dopo un leak è arrivata la conferma ufficiale degli sviluppatori svedesi: Soma sbarcherà anche sulla console Microsoft. Al momento non si hanno dettagli precisi sulla finestra di lancio ma prendiamo atto di una novità indubbiamente molto positiva.

Cosa possiamo aspettarci da questo titolo? Ecco un estratto dalla nostra recensione: "SOMA è sotto diversi punti di vista una prova di maturità per la software house svedese, un titolo che sa gestire con maggiore attenzione il ritmo di gioco e che riesce a spaventare al punto giusto lasciando al giocatore il tempo di metabolizzare almeno in parte la tensione con fasi maggiormente legate all'esplorazione e agli enigmi per poi buttarsi ancora una volta all'interno degli oscuri corridoi di PATHOS-2 alla ricerca della via d'uscita da un vero e proprio incubo ma soprattutto dell'essenza stessa dell'umanità".

Cover image for YouTube videoSOMA - Story Trailer

Cosa pensate di questo annuncio? Siete interessati a Soma o lo avete già giocato e apprezzato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

SOMA

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti