Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic Colors Ultimate avrebbe glitch grafici disastrosi e salvataggi corrotti

In Sonic Colors Ultimate ci sono i colori...ma quelli sbagliati.

Sonic Colours: Ultimate è disponibile in versione digitale da qualche giorno, ma ai giocatori sono bastate poche ore per iniziare a segnalare un vasto numero di bug, glitch grafici e crash, la maggior parte dei quali riservati alla versione Nintendo Switch.

Su Twitter, sono parecchie le clip video che mettono in mostra i problemi di questa edizione rimasterizzata, alcuni piccoli, altri catastrofici.

Glitch che alterano profondamente la qualità visiva del gioco, effetti grafici assenti, clip attraverso pareti e pavimenti sono solo la punta dell'iceberg, come potete vedere voi stessi.

Alcuni utenti segnalano inoltre frequenti crash su PS4 e PS5, oltre alla corruzione dei salvataggi e, in un caso, perfino la cancellazione dell'intero gioco.

Tutte qui le controversie? Purtroppo no. Sonic Colors Ultimate è stato sviluppato da Blind Squirrel Games, esperti di porting che hanno già lavorato alla trilogia di Mass Effect.

Come se non bastassero i problemi elencati qui sopra, sembra che Sonic Colors Ultimate sfrutti l'engine open source Godot Engine, ma nei crediti non esiste alcuna menzione di questa tecnologia, nonostante un datamining ne abbia rivelato i file.

Blind Squirrel ha assicurato che rimedierà a questa mancanza, inserendo il Godot Engine fra i riconoscimenti nella prossima patch.

Per quanto riguarda i bug e i glitch, sia SEGA che Blind Squirrel non hanno avuto nulla da dichiarare. Speriamo che possano risolvere i problemi più gravi il prima possibile.

Cover image for YouTube videoSonic Colors: Ultimate - Gameplay Video - Nintendo Switch

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Sonic Colours: Ultimate

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti