Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic Mania: il successo del titolo determinerà il futuro dei giochi in 2D dedicati al personaggio di SEGA

Lo conferma Takashi Iizuka in un'intervista.

Il 2017 sembra proprio essere l'anno di grazia per uno dei personaggi più celebri dell'intero mondo videoludico, stiamo parlando di Sonic. Per chi non lo sapesse, infatti, Sonic Forces e Sonic Mania sono attesi entro il 2017 e, mentre Sonic Forces è un gioco più coraggioso e ricco di novità, Sonic Mania permetterà ai giocatori di tuffarsi nel passato, il titolo 2D riprende diversi livelli storici della serie proponendoli in una versione rielaborata con nuovi nemici e boss da affrontare.

Oggi vi parliamo proprio di Sonic Mania e del futuro dei titoli 2D dedicati alla mascotte di SEGA e, sembra proprio, che il successo di questo titolo determinerà eventuali nuovi progetti, a confermarlo è Takashi Iizuka, responsabile del Sonic Team, nel corso di un'intervista rilasciata a Metro:

"Nelle scorse due decadi, i giochi di Sonic hanno cercato di conquistare un pubblico molto ampio, composto da ragazzi e adulti. Con Forces seguiamo la stessa mentalità, quindi abbiamo dei personaggi che sappiamo interesseranno i più giovani, anche se altri fan potrebbero non essere molto interessati. Con Mania c'è un nuovo approccio. Stiamo puntando specificatamente ai fan 2D. Quindi non sappiamo se sarà accettato positivamente dal mercato. Lo scopriremo quanto il titolo verrà pubblicato e allora potremo definire la direzione dei futuri titoli, dopo aver visto le reazioni."

Cover image for YouTube videoSonic Mania - Chemical Plant Zone Act 2 Gameplay

E voi che ne pensate? Vorreste altri titoli in 2D dedicati a Sonic?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sonic Mania

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti