Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony cerca il cosplayer ufficiale PlayStation

Avrete una chance di diventarlo al Lucca Comics & Games.

Sony chiama a raccolta il mondo dei cosplayers e tutti coloro che hanno fatto del videogioco la propria passione invitandoli a partecipare a un nuovo contest esclusivo.

Dal 4 ottobre al 4 novembre 2012 gli utenti PlayStation potranno inviare una clip in cui mostrare le proprie abilità da cosplayer, indossando i panni (è proprio il caso di dirlo!) dei personaggi del mondo PlayStation.

Se dovesse mancare la giusta ispirazione, potranno scegliere tra i 20 protagonisti di PS All Stars: Battle Royale, il picchiaduro in cui tutte le stelle del mondo PlayStation scendono in campo per dimostrare il loro valore.

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 3 e PlayStation Vita a partire dal 21 novembre.

Una volta scelto il proprio personaggio preferito, gli utenti potranno realizzare un video e caricarlo sul proprio canale YouTube entro e non oltre il 4 Novembre 2012, segnalando all'indirizzo contest@cosplaystation.it il link della clip e i propri dati.

In alternativa, chi vorrà dimostrare il proprio talento nell'arte del cosplay, potrà presentarsi presso lo stand PlayStation nel corso della manifestazione del Lucca Comics & Games. Nelle giornate del 3 e 4 novembre, un operatore sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno esprimere la propria creatività vestendo i panni del proprio personaggio preferito e competere con gli altri cosplayer che hanno inviato la clip da casa.

Il premio finale? La possibilità di essere protagonista dello spot Web Ufficiale di Playstation All Stars: Battle Royale. Niente male!

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti