Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony conferma la chiusura di Zipper Interactive

Ma il supporto a Unit 13, MAG e SOCOM non finisce qui.

Sony ha confermato la chiusura di Zipper Interactive, la software house dietro alla serie SOCOM e al recente shooter multiplayer MAG.

Il publisher ha dato la notizia con una breve nota inviata a Game Informer:

"Sony Computer Entertainment può confermare la chiusura di Zipper Interactive, uno studio di sviluppo interno che è stato parte delle operazioni per lo sviluppo a livello globale di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios. La chiusura è il risultato di un normale ciclo di riallineamento delle risorse nell'ambito dei Worldwide Studios di SCE".

"Zipper ha completato tutto il lavoro connesso al suo progetto più recente, Unit 13 per PlayStation Vita", si legge nelle ultime battute del comunicato. "I titoli Zapper MAG, SOCOM 4 e Unit 13 continueranno ad essere supportati, incluse le Daily Challenges di Unit 13".

La chiusura pone seri dubbi sul futuro lavorativo di circa 80 impiegati, cui va il nostro sincero augurio di trovare presto una nuova occupazione.

Le modalità di gioco da provare in Unit 13 per PS Vita.

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti