Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony continuerà la produzione di cartucce per PS Vita in Giappone

Per ora almeno.

Qualche giorno vi abbiamo parlato della decisione da parte di Sony di terminare la produzione di cartucce per PS Vita.

Come riporta Gamingbolt sembra che questa decisione non valga per il territorio giapponese, Sony ha confermato tramite Kotaku che le cartucce ( e quindi giochi in formato fisico) continueranno a essere prodotte in Giappone. La compagnia ha inoltre commentato circa i piani futuri per la portatile con un "Per il momento siamo intenzionati a proseguire con la nostra attività di marketing."

Per come stanno le cose vi consigliamo di recuperare tutti i giochi verso cui nutrite interesse prima che spariranno dal mercato.

PlayStation Vita è una console portatile della Sony Interactive Entertainment, svelata ufficialmente alla stampa videoludica a Tokyo il 27 gennaio del 2011. Il dispositivo è il successore della prima PSP, e permette di usufruire di videogiochi, filmati, musica, immagini e di navigare sul web.

È stata pubblicata il 17 dicembre 2011 in Giappone, solo in America il 15 febbraio 2012 è stata pubblicata un'edizione limitata chiamata First Edition Bundle contenente una memory card da 4GB e il gioco Little Deviants. In America Latina, Europa e Oceania è uscita il 22 febbraio 2012. È una console "Region Free" e compete commercialmente con il Nintendo 3DS.

Cosa ne pensate di questa decisione di Sony?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti