Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony ed LG fanno pace

Risolta la disputa sul Blu-ray.

Sony ed LG hanno messo fine alla loro battaglia legale riguardante i diritti della tecnologia Blu-ray.

Nel febbraio scorso LG aveva cercato di impedire la vendita di PlayStation 3 e televisori Bravia negli USA e in Europa a causa della violazione di alcuni brevetti legati al Blu-Ray.

La prima battaglia venne vinta poco dopo da Sony, che ebbe il via libera alla vendita. LG invece prese una multa di circa 130.000 dollari.

Ora le due compagnie sembrano aver sotterrato l'ascia di guerra siglando un accordo che consentirà ad entrambe di usufruire delle tecnologie al centro della disputa.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti