Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony Interactive Entertainment acquisisce Audiokinetic, compagnia specializzata in tecnologie e strumenti audio

L'accordo si concluderà alla fine del mese.

Sony Interactive Entertainment acquisirà Audiokinetic, fornitore e leader globale di soluzioni audio multipiattaforma per i settori del gaming e dei media interattivi. L'accordo dovrebbe concludersi il 31 gennaio.

Come riporta Gematsu, l'acquisizione consentirà a Sony Interactive Entertainment di sfruttare l'esperienza di ingegneria audio di Audiokentic per aggiungere valore all'ecosistema di PlayStation, mentre Audiokinetic continuerà a operare in modo indipendente e a concedere in licenza gli strumenti audio e il middleware multipiattaforma agli sviluppatori.

Qui sotto, un estratto dal comunicato stampa ufficiale:

"Con sede a Montreal, Audiokinetic è stata fondata nel 2000 da Martin H. Klein, presidente e CEO, e da una squadra di veterani dell'industria musicale, cinematografica e del gaming. Il pluripremiato prodotto di punta dell'azienda, Wwise, è una soluzione middleware audio completa, con un motore sonoro run-time ottimizzato e un'applicazione di authoring audio per la creazione e la gestione di contenuti audio interattivi. Con oltre 500 titoli distribuiti ogni anno su piattaforme console, mobile, desktop e AR / VR, Wwise è la soluzione audio interattiva scelta da migliaia di sviluppatori, sia indie che di studi AAA".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti