Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: Kaz Hirai annuncia il suo ritiro dal ruolo di CEO

Al suo posto Kenichiro Yoshida.

Come segnala Kotaku, durante l'incontro finanziario con gli azionisti Kaz Hirai ha annunciato il suo ritiro dal ruolo di CEO di Sony. Il suo posto sarà preso da Kenichiro Yoshida, attuale dirigente di Sony Japan, e il cambio al vertice sarà effettivo a partire dal primo aprile 2018.

Al momento Kaz Hirai ricopre i ruoli di Director, Representative Corporate Executive Officer, President e Chief Executive Officer e, dalla data sopra indicata, passerà a ricoprire le cariche di Director e Chairman, quindi Hirai non abbandonerà la compagnia.

Si tratta, ovviamente, di un cambio al vertice di una notevole importanza in casa Sony, Kaz Hirai è stato fondamentale per la compagnia riportando in alto il colosso dopo anni di crisi nel settore dell'elettronica. Grazie agli importanti risultati conseguiti da Sony, con il brand PlayStation, Hirai ha risanato i bilanci della società e lascia al suo successore, Kenichiro Yoshida, un'ottima base da cui partire.

Che ne pensate?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti