Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony continua a dimostrarsi più attiva di Microsoft nei confronti del mondo indie?

Ecco la testimonianza degli sviluppatori di Divide.

La "console war" tra PS4 e Xbox One passa anche attraverso il sostegno al mondo indie e mentre PS4 sta da tempo avendo la meglio in questo particolare mercato, Microsoft si sta impegnando con il programma ID@Xbox e con alcuni titoli piuttosto interessanti.

Divide è un gioco isometrico di cui vi abbiamo parlato già parlato in passato, un titolo in arrivo su PS4 e PC ma non su Xbox One. Il motivo? A spiegarcelo è il fondatore del team responsabile, Exploding Tuba Studios, Chris Tilton.

"Siamo un team piccolo e volevo che Divide arrivasse almeno su una delle console. Dovevamo sceglierne una e Sony è stata molto attiva nel proporre agli sviluppatori indie gli strumenti per arrivare sulla loro piattaforma. Microsoft semplicemente non ha compiuto questo sforzo o quanto meno non l'ha fatto quando dovevamo decidere su quale piattaforma concentrarci. Siamo aperti a una versione Xbox One in futuro ma ora ci concentriamo su PS4 e PC.

"Sony ha iniziato a corteggiare gli sviluppatori indie dal day one di PS4. Sono stati molto attivi nell'inviarci dev kit per PS4 e hanno dimostrato che c'è spazio per gli indie sulla loro console. Avere uno spazio in cui proporre un gioco senza il rischio che si perda in un mare di app era molto importante per uno sviluppatore piccolo come Exploding Tuba.

Queste parole ci mostrano come Microsoft abbia sempre rincorso Sony nel cercare di creare un rapporto stretto con i team più piccoli e anche se la compagnia si sta concentrando maggiormente sul mondo indie il divario da colmare pare ancora piuttosto importante.

Fonte: Gaming Bolt

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti